image_pdfimage_print

Adolescenza InForma è un equipe di professionisti che si occupano di adolescenza a Verona.

L’equipe è composta da psicologi, psicoterapeuti, neuropsichiatri infantili, psichiatri che operano secondo un approccio multidisciplinare integrato.

I servizi clinici erogati dall’equipe sono rivolti ai preadolescenti, agli adolescenti e alle loro famiglie:

  • consulenza ai genitori
  • psicoterapia individuale rivolta a preadolescenti, adolescenti, giovani adulti
  • psicoterapia individuale rivolta ai genitori
  • psicoterapia di coppia
  • psicoterapia di gruppo rivolta a preadolescenti, adolescenti, giovani adulti
  • psicoterapia di gruppo rivolta ai genitori
  • supporto allo studio

Adolescenza InForma gestisce un sito dedicato esclusivamente all’adolescenza e rivolto a tutti coloro che, in vario modo, si occupano di questa fase della vita così delicata e così ricca di possibilità. Raccoglie i contributi e le esperienze di psicologi, psicoterapeuti, arteterapeuti, medici, preti, insegnanti, educatori, associazioni, cooperative, nella convinzione che confrontarsi su questo tema possa arricchire e diffondere una sempre maggiore consapevolezza delle dinamiche caratteristiche di questa fase.

Il sito raccoglie anche i contributi più significativi già presenti sul web, per far conoscere realtà che operano in questo settore, eventi relativi all’adolescenza, articoli, immagini e materiale audio e video di particolare interesse. Scopo di questa iniziativa è proporre un contenitore che possa stimolare una riflessione e un confronto tra i diversi mondi che l’adolescente attraversa e lega: la famiglia, la scuola, la chiesa, le strutture sportive, educative, ricreative…

Adolescenza InForma ha collaborato con Verona InForma, magazine dedicato dalla salute e al benessere dei cittadini che, dal 2012, è stato stampato e distribuito in migliaia di copie presso le strutture dell’Azienda Ospedaliera Universitaria Integrata di Verona (Borgo Trento e Borgo Roma), i Distretti Ulss 20 e Ulss 21, l’Ospedale di San Bonifacio, l’Ospedale di Legnago, le circoscrizioni e le farmacie di Federfarma.

 

 

Attualmente collabora con Progetto Giovani Verona.

Progetto Giovani Verona

Progetto Giovani Verona