Contatti

AdolescenzaInForma si occupa di adolescenza a Verona

Via Giardino Giusti, 4 – 37129 Verona

info@adolescenzainforma.it

www.adolescenzainforma.it

3491237590

 

 

Contattaci per fissare un appuntamento o per avere maggiori informazioni sui servizi rivolti ai preadolescenti, agli adolescenti e alle loro famiglie:

  • psicoterapia individuale rivolta a preadolescenti, adolescenti, giovani adulti
  • consultazione e psicoterapia individuale rivolta ai genitori
  • consulenza ai genitori
  • psicoterapia di coppia
  • supporto allo studio
  • psicoterapia di gruppo rivolta a preadolescenti, adolescenti, giovani adulti
  • psicoterapia di gruppo rivolta ai genitori

 

 

Psicoterapia e supporto allo studio

I servizi di Consultazione, di Psicoterapia e di Supporto allo studio si attuano presso gli studi dei professionisti dell’equipe clinica di Adolescenza InForma, adolescenza a Verona. 

Nella nostra esperienza clinica risulta di grande efficacia, per i ragazzi che presentano difficoltà nello studio, affiancare ad un percorso di psicoterapia, che favorisca il ripristino di competenze bloccate, la figura di un tutor che accompagni i ragazzi durante l’anno scolastico. 

Questi due strumenti sono tra loro complementari e consentono di affrontare eventuali disagi più profondi gestendo, contemporaneamente, i problemi scolastici. 

In molti casi, infatti, le difficoltà nello studio possono indicare anche difficoltà più diffuse nella relazione con i compagni e gli insegnanti, nella concentrazione, nell’affrontare interrogazioni e compiti in classe, nel sostenere ritmi e competizione, nella percezione dell’autostima.

Per questo motivo il nostro approccio al problema non prevede il solo supporto allo studio. Riteniamo infatti che solo una presa in carico del ragazzo nel suo essere persona, e non solo studente, possa favorire un’efficace attivazione delle sue competenze. 

Il servizio di supporto alla studio è gratuito ed è riservato ai ragazzi che sono seguiti da uno psicoterapeuta dell’equipe clinica di Adolescenza InForma.

Share This