image_pdfimage_print

Nell’ambito della IV Settimana Nazionale del Diritto alla Famiglia, organizzata dalla Federazione Progetto Famiglia Onlus con il Patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza, verranno organizzati 200 eventi in 200 città in tutta Italia.

Dal 9 al 18 maggio 2014, 30 tra Associazioni, Organizzazioni no profit e istituti scolastici veronesi promuovono, attraverso i loro siti e i social network, la campagna di sensibilizzazione sull’affido temporaneo dell’Assessorato ai Servizi Sociali e Famiglia “Affidagli il suo futuro”.

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare del Comune di Verona nel mese di Maggio propone un ciclo di incontri per approfondire le proprie conoscenze sull’affido familiare in vista di un possibile coinvolgimento come famiglia affidataria e famiglia affiancante (vai al sito).

I prossimi incontri sono previsti il 13, 20 e 27 maggio 2014, dalle ore 17.45 alle ore 20.00 presso la sede del Coordinamento Servizi Sociali di Vicolo San Domenico. Per iscriversi  inviare una mail con il proprio nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale associazione di appartenenza a centro affido@comune.verona.it o telefonare al n. 045 8830809-0819.

Il Centro per l’Affido e la Solidarietà Familiare  può contare oggi sulla collaborazione attiva di 110 famiglie: in 20 casi si tratta di parenti dei bambini affidati, 90 invece sono famiglie terze che ospitano bambini a tempo pieno e alcune ore alla settimana. Ad esse il Centro offre un supporto costante e l’accompagnamento nell’esperienza dell’affido e nella relazione con le famiglie di origine.

Guarda gli spot, concessi al Comune di Verona dalla Provincia di Cagliari, finalizzati al reperimento di famiglie disponibili ad aprire la porta di casa a bambini e ragazzi che hanno bisogno di accoglienza.