La proposta finanziata dall’Università degli Studi di Verona, è a cura della scuola Martin Eden, in collaborazione con Scrittori da strapazzo. Il percorso è riservato a studenti dell’Università degli Studi di Verona.

Il seminario è pensato per esplorare una forma di narrativa meno nota e meno battuta anche dagli stessi scrittori. Di fatto, il micro racconto prevede una forte tenuta della storia, un lavoro di bulino eccellente nella scelta dei termini e una profonda immersione del lettore che, al pari dello scrittore, deve entrare in profondità nella storia e comprendere anche il significato degli spazi vuoti e delle implicazioni. 

Le lezioni saranno tenute dalla docente ed editor Giulia Pretta e si svolgeranno online su Google Meet nei giorni 14-21-28 aprile 5 maggio dalle ore 18.30 alle 19.45. 

Un quinto e l’ultimo incontro verrà dedicato al mondo dell’editing. Ad accompagnarci in questa chiacchierata ci sarà l’editor Enrico Rulli. L’incontro si terrà il19 maggio dalle ore 18.30 alle 19.45. 

Scuola Martin Eden ​

“Fai salpare le tue storie”

Scuola di scrittura creativa a Padova 

Facebook & Instagram 

info@martin-eden.it 

+39 340. 64. 31. 785 

Share This